Idee regalo originali ed ecologiche da mettere sotto l’albero di Natale

Che tu sia un consumatore etico accanito o stia cercando un dono per quella tua amica alternativa, trovare un regalo di Natale originale, ecologico e bello può essere una sfida.

Ecco, allora che ti vengo in aiuto con delle idee regalo eco-sostenibili create da Eco Wood: la tua migliore scommessa se non vuoi essere banale e stupire con un regalo dallo stile inconfondibile. Il design Eco Wood è studiato nei dettagli, finito a mano dai nostri artigiani e prodotto interamente in Italia, per creare degli oggetti che restano nel cuore, realizzati in legno riciclato a zero impatto ambientale.

In questo articolo ho radunato per te alcune idee regalo originali per un Natale ecologico!

Non essere banale, regala un’emozione 

Per evitare che il tuo regalo di Natale finisca dimenticato in fondo a un cassetto o nello sgabuzzino, fai un po’ di ricerca.

Ti ricordi di un momento felice che hai passato insieme a quella persona? Hai una fotografia che per lei/lui è in qualche modo speciale?

Quando regali un’emozione, non sbagli mai. Per questo ti consigliamo di regalare un quadro in legno con la stampa di una fotografia a cui siete particolarmente legati. Mandaci la foto: Eco Wood la stampa per te, in bianco e nero o a colori, su legno riciclato al 100%. Un regalo eco-sostenibile che fa spuntare il sorriso a chi lo riceve e rende indelebile quel ricordo, fornendo un bellissimo oggetto d’arredo. 

idee regalo eco woodidee regalo ecowood

Il vino è sempre apprezzato

Un buon vino d’annata, una bottiglia di una cantina che produce solo vini biologici, sono regali sempre molto apprezzati. Per valorizzare la bottiglia che porti in dono, ti consiglio di metterla in un bel porta bottiglia in legno. Eco Wood li realizza in legno riciclato, finendoli a mano nei dettagli. In più, ogni porta bottiglia ha la possibilità di essere personalizzato con un nome o con una frase.

Una frase che mi ha colpito è “A te, che mi fai sempre tanto ridere, anche senza il vino”… in fondo i nostri clienti ci raccontano delle storie con le loro dediche… e se ha emozionato me, sicuramente ha fatto battere il cuore a chi ha ricevuto il regalo. Non credi?

Basta plastica: regala un albero di Natale ecologico

Cosa meglio di una decorazione natalizia originale per augurare il buon Natale? Tra le tante idee regalo ecologiche ti propongo anche gli alberi di Natale. Ma non quelli in plastica: degli alberi di Natale di design, realizzati artigianalmente in legno di riciclo.

Le dimensioni ridotte li rendono adatti anche ad ambienti poco spaziosi, e possono essere esposti su cassettoni e mensole, o ancora in vari angoli della casa per un’atmosfera festosa.

Eco Wood li propone in due versioni: una con mensole e una minimal. Voi andare oltre? Profumali con dell’olio all’abete e cannella… sarà un regalo di Natale originale, eco-sostenibile e molto apprezzato! 

idee regalo ecowoodidee regalo ecowood

Anche la confezione diventa un regalo: un cesto natalizio originale 

Non so a te, ma a me è sempre piaciuto regalare di tutto un po’. Qualcosa che mostrasse carattere, che insomma dicesse immediatamente 'Guarda, ti ho pensato, è il regalo giusto per te’. Così, un anno alla mia amica regalavo un set di asciugamani con il suo nomignolo ricamato; l’altro anno delle saponette naturali e delle bath-bomb del suo colore preferito. Lo scorso Natale le ho regalato tante spezie diverse e un libro di ricette esotiche per soddisfare i suoi gusti culinari avventurosi.

Ecco, quando fai più regali di Natale anche l’occhio vuole la sua parte. Meglio disporli graziosamente in un box, come le cassette di legno Eco Wood. Ideali sono quelle mini e quelle di medie dimensioni che, create artigianalmente in legno riciclato, possono essere personalizzate o con il nome della tua amica o con una piccola dedica… per i dolci della Santa Lucia dei miei figli ne ho una che dice 'Ho bisogno di dolcezza'.

Il segreto per un regalo di Natale originale? E’ la personalizzazione 

Mai come quest’anno si è dato spazio alla personalizzazione di oggetti ed Eco Wood non è certo da meno, anzi, ti permette di personalizzare tutti i tuoi regali con nomi e frasi: quadri, portabottiglie, cassette e alberi di Natale, tutto può avere impresso una dedica amorevole, una battuta ironica o semplicemente gli auguri di buon Natale! Non hai tempo per recuperare i regali?

Nessun problema, puoi acquistare direttamente tutti i regali originali ed ecologici firmati Eco Wood nello shop online

Notizie & Novità